giovedì 11 dicembre 2014

How The "A" Stole Christmas | Fox reviews #1

Merry Ho-Ho people!

Pretty Little Liars è tornato, e con lui anche io. Diamo vita quindi a questa nuova rubrica intitolata "Fox Reviews", che di sicuro continuerà.

Comincio col dire che questa puntata è stata davvero bella, ma mi ha lasciato un po' di amaro in bocca. Infatti era stata presentata come "puntatona", ma i colpi di scena che c'erano stati promessi ci hanno rivelato poco e niente. Andiamo a rivedere questa puntata di Natale!


Aria
Aria era davvero sottotono in questa puntata, infatti l'unica gif che sono riuscita a trovare è quella della scena semi-iniziale Ezria (che non commenterò dato che non sono un'Ezria-shipper).
Un punto in favore di Aria è stata la battuta sul "sedere da maschio" del Babbo Natale che stava baciando Ali, quella mi ha fatto sorridere.



Emily
Io Emily la adoro, soprattutto in mezzo al clima natalizio. Vederla felice come una bambina davanti alla vetrina di Natale di un negozio nonostante tutte le cose che sono successe a Rosewood mi fa stringere il cuore e, vi dirò, mi dispiace anche per l'imminente trasloco di Paige.C'è da dire che il Natale di Emily, però, non è stato dei migliori. Insomma, poraccia! Benchè non shippi le Emison, dato che sono formate per il 50% da un mostro con i capelli che fanno swish, mi sono rattristata nel vedere Emily chiedere per due volte se il Babbo Natale non fosse una Babba Natala. In più, scopre che quella simpaticissima ragazza che è Sidney sta facendo doppio gioco insieme a Jenna ai danni di Ali, per scoprire se ha davvero ucciso Mona. Da notare la doppia figura di escremento di Emily e Sidney, che ha sdrammatizzato il tutto.

Hanna
Hanna depressa non si può vedere. Sarà per il fatto che sono abituata a vederla sempre (o quasi) spensierata, ma non ce la posso fare a vederla triste. Ho amato il flashback delle due piccole delinquenti e, anche tenendo presente quello che ho detto prima, sono contenta che gli scrittori le abbiano dato delle reazioni appropriate per la morte di Mona, e mi piace come ci tenga ancora a lei nonostante tutto quello che le ha fatto in passato. Ma la scena clou di Hanna in questa puntata è stata, ovviamente, quella nella... Casa di Babbo Natale? Insomma, in quell'edificio strano dove lavoravano lei e Dumb Dumb Caleb. La biondissima elfa, infatti, vede un gruppo di mini-liars, con una mini-stronzaAlison, che prende in giro una ragazzina sorda. Hanna, con le sue abilità persuasive, convince le bimbe succubi della mini-sosia della DiLaurentis ad andare a fare amicizia con la ragazzina bullata lasciando da sola la ormai ex-leader. Pollicione in su per Hanna! E comunque, il team Spanna è e rimarrà sempre epico, anche se Hanna viene attaccata da A.

Spencer
Vabbè, ormai lo sapete, ho un amore permanente per Spencer che durerebbe anche se fosse lei A. Ho adorato vederla fare il profilo prima all'avvocato, poi ad Alison (vizio di tutti quelli che si chiamano Spencer?) e mi ha fatto prendere un colpo con la frase "This could be my last Christmas"... però mi ha subito fatta stare meglio con il suo "Merry Ho-ho!". A parte il sopracitato team Spanna, spero che gli scrittori facciano anche un pensierino sul team...Lencer? Il team Lucas e Spencer, ecco. Mi sono piaciuti molto quei pochi secondi di interazione tra i due e, secondo me, hanno molte potenzialità per una BROTP. Spencer, in definitiva, mi è piaciuta molto in questo speciale, il suo sarcasmo perenne non lo batte nessuno.

Alison
E qui partono le bestemmie. Non solo mi sta vagamente sulle scatole la DiLaurentis Junior, ma mi ha anche rovinato l'OTP. Sì, perchè anche se gli Haleb non mi dispiacciono, ho sempre sperato che tra Hanna e Holbrook nascesse qualcosa. Ma lei no! Ovviamente doveva avere dei protettori nel Rosewood PD e, seguendo le orme di Mamma Marin, ha scelto la strada del limone. E no, non li shippo per niente.
La DiLa ha deciso di non ispirarsi solo alla più matura delle Marin, ma anche a Melinda Gordon (dato che adesso lavora alla BAU), infatti vede i morti come una vera medium. Parlando dei suoi flashback... come ho detto prima, ci hanno fatto capire poco e niente, però si è scoperto che Alison invitò Bethany a casa sua per il Labor Day, coincidenze? Niente da dire sull'entrata in scena, infatti citerò Megamind per questo.

Mona
Io la amo anche da morta\spettro\allucinazione. In questa puntata ha le ovvie vesti del fantasma del passato, presente e futuro dei sogni di Alison. Si scopre che Mona sapeva benissimo di dover morire, infatti ha incaricato un avvocato di consegnare ad Hanna una mappa dei nascondigli di Alison, che poi l'ha aiutata a trovare le prove per far scagionare Spencer. Non so cosa dire oltre a questo, è e sarà sempre un personaggio intrigante e sfaccettato, e mi dispiace moltissimo che non sia più a Rosewood... non da viva, almeno.

E, infine... i cinque momenti clou della puntata.
5. CeCe è tornata.

4. Hanna distrugge un gruppo di mean little girls.

3. Questa scena.

2. Alison che spia dalla finestra di casa Hastings.


1. Merry Ho-ho.
P.S: Quanto era bella la sigla? 
Kisses,-Fox

Nessun commento:

Posta un commento